Chi siamo - Amici nella Cultura

Amici nella Cultura
Vai ai contenuti

Menu principale:

Chi siamo

Il Gruppo

Il Gruppo artistico "Amici nella Cultura"  si è formato a Sedriano (Milano) il 2 gennaio 1987.
Il logo del  Gruppo, ispirato ad un quadro del promotore Gaurizio Chianello, rappresenta un gruppo di amici che conversano di fronte alla chiesetta di S. Bernardino, simbolo di Sedriano.  

Esso rimane come emblema dello spirito che anima tuttora il sodalizio: diffondere l'arte in tutte le sue forme, valorizzando le risorse locali in campo artistico e letterario, promuovendo la dimensione artistica e poetica della vita.

Il Gruppo ha organizzato, nei suoi ormai quasi trent'anni anni di attività,  mostre collettive e personali, estemporanee e concorsi nazionali di pittura, laboratori artistici, serate di poesia.
Anche la didattica è stata una delle attività del Gruppo: corsi di pittura per ragazzi e adulti, corsi di mosaico, vetri artistici, découpage, scrittura creativa.

Tra i principali eventi e mostre promossi si ricordano:  "Pittura e poesia",  "La tela e la Parola",  "Percorsi: dalla Terra alla Luna",  "Arte Sacra",  "Sedriano in Cornice",  "Paesi Lombardi",  "Arte al Femminile",  "Ritratto e Figura",  "Mostra di Carta",  "Colore e non Colore", "La matita e il pastello", "Vetrina degli Amici nella Cultura",  "Arte in Piazza".    Alcuni di questi eventi sono ormai divenuti un appuntamento che si ripete con generale apprezzamento, come le mostre  "Personali in Vetrina",  "Il Miniquadro" e "ArteDonna".
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu